Ledwall soluzione green e sostenibile, Gruppo Lapis Verona aggiunge una nuova postazione per quanto riguarda la proposta digitale. È stato, infatti, inaugurato venerdì 7 aprile il LedWall di Porta Vescovo a Verona. Il suo esordio lo ha visto protagonista degli auguri di Pasqua 2023 ai veronesi.
Il percorso digitale targato Gruppo Lapis Verona
Gruppo Lapis Verona è stato la prima realtà del mondo della comunicazione outdoor a installare Ledwall a Verona e provincia. Ha risposto prontamente a tutti i requisiti tecnici e burocratici imposti dal Comune di Verona e ha costruito negli anni un vero e proprio circuito digitale. Vedi mappa.
Una ‘squadra’ che annovera ben 15 componenti a Verona e provincia. Sono sette LedWall grande formato, tre display lcd nel centro storico, una pensilina digitale bifacciale e il formato 3×2 nel comune di Affi e, ancora, gli impianti di Garda e Caldiero.
Il LedWall soluzione green e sostenibile in Corso Venezia
L’ultimo arrivato in casa Lapis è uno schermo a led di ultima generazione che misura quattro metri per tre. È posizionato in Corso Venezia a Verona, sulla carreggiata destra, ben visibile a chi transita da San Martino Buon Albergo verso il centro storico della città. Una delle arterie più percorse e frequentate della provincia scaligera. Un altro tassello importante per il Gruppo che con Porta Vescovo, completa la propria presenza in tutte le Porte di Verona.
Essere presenti
Essere presenti sul territorio e farsi notare è fondamentale. Sono diversi, infatti, i clienti che hanno già scelto questa postazione, sebbene sia attiva da solo dieci giorni. Maya Illuminazione, nome storico nel settore lampade e lampadari di Verona si è affidata a questo supporto per segnalare la presenza del proprio negozio di Via Torbido. Al Risparmio presente a Verona con numerose stazioni di servizio e Gruppo Bertucco ubicato sul territorio con tre concessionarie auto.
LedWall soluzione green e sostenibile
Temi propri della filosofia aziendale del Gruppo Lapis Verona che già da diversi anni ha iniziato una piccola rivoluzione digitale, introducendo – dove possibile – LedWall di ultima generazione per le comunicazioni istituzionali e pubblicitarie. Si tratta di un cambio di paradigma che ha ripercussioni positive sotto tanti punti di vista.
Una scelta che si colloca in un ampio progetto che Gruppo Lapis Verona sta portando avanti da anni. Ovvero quello di creare un percorso di rivoluzione digitale a Verona. Progetto che, tra le varie caratteristiche, ha anche quella di essere green e sostenibile. Gli schermi a led, infatti, hanno un basso impatto ambientale sia dal punto di vista del consumo energetico che quello dell’impiego di sostanze potenzialmente inquinanti come le colle o l’impiego di carta oltre a minore presenza in strada di mezzi e personale, come succede per la tradizionale pubblicità cartellonistica.
Comunicazione out of home: cosa offre il Gruppo
Gruppo Lapis Verona è in grado di seguire i processi di realizzazione dalla grafica all’installazione fino all’assolvimento di tutti gli aspetti burocratici necessari secondo le norme di legge. Il Gruppo dispone di una fitta rete di spazi pubblicitari di grande, medio e piccolo formato, di impianti segnaletici e di mezzi di comunicazione dinamici nelle province di Verona, Vicenza, Padova, Rovigo, Venezia, Mantova e Brescia.