Grandi eventi: grandi opportunità. Verona, a partire dal mese di aprile, si animerà di appuntamenti eccezionali di rilevanza internazionale. Oltre che essere un importante biglietto da visita per l’intera città, si tratta anche di una grande possibilità per dare visibilità alle proprie attività. Le vie della città brulicheranno di persone, turisti, ma anche tanti addetti ai lavori. Oltre che di media nazionali e internazionali. Un’occasione da non perdere.
Grandi eventi: grandi opportunità. Il forum tra Italia e Cina
Grandi eventi: grandi opportunità. Ad aprire le danze sarà il vertice Italia – Cina. Un evento organizzato in collaborazione tra la Farnesina e il Governo italiano che si svolgerà giovedì 11 e venerdì 12 aprile. Verona quindi si prepara quindi ad accogliere un altro evento di spicco. Il “grande business forum tra Italia e Cina”, come lo ha definito il ministro degli Esteri Antonio Tajani. Poi sarà la volta di Vinitaly dal 14 al 17 aprile e a seguire la visita di Papa Francesco il 18 maggio.
Vinitaly 2024: edizione record
L’edizione 2024 si presenta come una delle più ricche e importanti dal punto di vista qualitativo e numerico per quanto riguarda la partecipazione estera. Saranno infatti 1.200 i top-buyer provenienti da tutto il mondo con Usa, Canada, Cina e Regno Unito a contare i contingenti più numerosi. Un’occasione eccezionale per intessere relazioni e farsi conoscere.
Un evento storico: il pontefice a Verona
E dopo poco un mese, sarà il turno di un momento storico: la visita di papa Francesco il 18 maggio che vedrà il Pontefice impegnato in un primo appuntamento che si svolgerà nell’anfiteatro romano nel cuore di Verona e culminerà con la concelebrazione della Santa Messa allo stadio Bentegodi. Si tratta di un evento che abbraccerà l’intera città oltre che, naturalmente, la comunità religiosa. Verona si troverà nuovamente al centro del mondo e sotto i riflettori per quello che si presenta come un evento davvero unico, visto anche il momento storico in cui si presenta.
Grandi eventi: grandi opportunità e anche tanto turismo
È stato un 2023 da record: mai nella storia del turismo veneto si erano registrate cifre simili. Con 21,1 milioni di arrivi e quasi 72 milioni di presenze il Veneto si conferma prima regione turistica d’Italia, grazie a un’offerta unica, variegata e di qualità, con destinazioni emergenti che contribuiscono ad affermarci in tutto il mondo. E il 70% di turisti stranieri, quota in crescita rispetto al 2022 sia negli arrivi (+24,3%) sia nelle presenze (+13%), conferma ulteriormente l’attrattività dell’offerta turistica regionale. I numeri registrati nelle spiagge, nei laghi, nelle montagne, nelle città d’arte, nelle terme e nei luoghi Patrimonio dell’umanità trainano l’economia del Veneto, che si conferma meta ambita anche per il 2024.
Lago di Garda che passione!
Tra i clienti più affezionati della destinazione da evidenziare il +11,4% delle presenze tedesche, rispetto al periodo pre-pandemia 2019, con il Lago di Garda che rappresenta la meta principale, scelta dal 38,4% dei turisti, seguita da Cavallino Treporti (13,1%), Venezia (10%), Bibione (9,1%), Verona (6,2%) e Jesolo-Eraclea (6,1%). E poi ancora un +8,2% di quelle austriache e il +5,3% di quelle olandesi. C’è stato un importante ritorno degli americani (+16,5% sempre rispetto al 2019), che segna l’appeal del Veneto anche oltreoceano.
Cosa fa il Gruppo
Gruppo Lapis Verona è attivo da oltre trent’anni nelle aree di Venezia, Verona, Vicenza, Padova, Rovigo, Mantova e Brescia. È specializzato nella pianificazione, progettazione e realizzazione di campagne pubblicitarie e di comunicazione outdoor. È in grado di seguire i processi di realizzazione dalla grafica all’installazione fino all’assolvimento di tutti gli aspetti burocratici necessari secondo le norme di legge.