Pubblicità Dinamica
La pubblicità dinamica è un tipo di comunicazione commerciale che si serve dei mezzi (costruiti con funzione pubblicitaria o di trasporto) per essere veicolata. A seconda dell’obiettivo finale da raggiungere, viene scelto il mezzo più adatto e si definisce se comunicare il messaggio pubblicitario su una o più parti del veicolo. Inoltre, è possibile scegliere di avviare una campagna pubblicitaria itinerante oppure fissa.
La pubblicità dinamica itinerante si muove capillarmente sul territorio ed entra in contatto con un pubblico ampio e trasversale. Trovandosi al centro della strada produce alte frequenze di esposizione.
La variante fissa, invece, consente di scegliere posizioni strategiche in cui far sostare il mezzo (parcheggi, piazzali …) per essere osservata dal più ampio numero di passanti, catturando la loro attenzione in prossimità dell’attività commerciale o in aree funzionali al raggiungimento della stessa.
Quando la pubblicità dinamica presenta messaggi visivi curiosi ed interessanti, si presta bene ad essere fotografata e condivisa nei social network innescando dinamiche virali e assumendo così una visibilità incredibilmente superiore rispetto alla limitata diffusione geografica del mezzo utilizzato.