Il Natale è alle porte e con esso aumenta la voglia di relax e benessere, regali e tempo per se stessi. Rallentare i ritmi frenetici della quotidianità, trascorrere momenti con le persone care, vivere le proprie case come non si riesce a fare negli altri periodi dell’anno. Ecco qualche idea per avvicinarsi alle feste nel migliore dei modi!
I regali
Il Natale è alle porte e ci sono i regali da fare. Pensiamoci per tempo. Bisogna evitare le corse dell’ultimo minuto. Botteghe di quartiere, piccoli negozi, attività artigianali e centri commerciali sono opzioni ideali per fare tutto con calma e godersi una giornata di shopping e svago. Le alternative non mancano e si può anche decidere di condividere l’esperienza con un amico o una amica. Magari approfittandone per un caffè, una cioccolata calda o una pausa pranzo insieme. Scambiandosi consigli e condividendo scelte. La provincia di Verona offre diverse alternative in tutti i punti cardinali da nord a sud, da ovest a est. Adigeo, Grand’Affi e Porte dell’Adige per citarne alcuni, possono essere un approdo sicuro per trovare i regali per amici e parenti, grandi e piccini. E se si hanno dei bambini, si può approfittare di mostre e spettacoli organizzati all’interno degli stessi centri commerciali. È questo il caso di Esploriamo l’Universo, in programmazione al Grand’Affi il 10, 11 e 12 novembre.
Gli eventi
Sono numerosi anche gli eventi che animano il territorio nel periodo che precede le festività. Per chi volesse avvicinarsi ai piatti della tradizione culinaria veronese, segnaliamo la Fiera del Bollito con la Pearà che si terrà a Isola della Scala dal 9 al 26 novembre. Potrete assaporare i piatti tipici della tradizione della cucina scaligera. A seguire, i tradizionali banchetti di Santa Lucia dal 10 al 13 dicembre in Piazza Bra, nel cuore di Verona. E ancora, gli immancabili mercatini di Natale di Norimberga che animeranno il centro cittadino dal 17 novembre al 26 dicembre.
Gli addobbi
Se siete in cerca di addobbi per le feste e ornamenti per allestire la miglior tavola di Natale che si sia mai vista, è d’obbligo una tappa in quelli che ormai sono dei veri e propri must delle festività veronesi: i vivai Flover con il suo Villaggio di Natale e Quaiato con Le favole di Natale a Verona. Il Natale è alle porte e qui troverete tutto ciò che vi serve per allestire il presepe, l’albero e anche la tavola delle feste. Oltre a ciò potrete godere di uno spassosissimo tour immersi in una fantastica atmosfera natalizia!
Benessere
Prima, durante e dopo le feste è sempre bene trovare un po’ di tempo da dedicare a se stessi. Quali luoghi migliori dei centri benessere e parchi termali per concedersi una pausa ristoratrice per il fisico e lo spirito? Aqualux, Aquardens e QC Terme sono quanto di meglio si possa desiderare per rilassarsi. E perché no, potrebbero essere un’ottima idea regalo! Chi non vorrebbe trascorrere una giornata all’insegna del relax e del benessere?
Comunicazione out of home: cosa offre il Gruppo.
Gruppo Lapis Verona supporta le attività imprenditoriali e commerciali approntando campagne di comunicazione outdoor pianificate e realizzate sui propri impianti pubblicitari. Il periodo delle festività natalizie è, tradizionalmente, uno dei momenti cruciali per la pianificazione pubblicitaria. Gruppo Lapis Verona affianca da più di tre decenni attività imprese e aziende nella comunicazione outdoor mettendo a disposizione la propria competenza, esperienza e professionalità. Gruppo Lapis Verona è in grado di seguire tutti i processi di realizzazione di una campagna pubblicitaria in esterna: dalla grafica all’installazione, dall’ubicazione degli impianti all’assolvimento di tutti gli aspetti burocratici necessari secondo le norme di legge.