Verona con Vinitaly apre la stagione dei grandi eventi e si prepara a numeri eccezionali in termini di presenze su tutto il territorio. Dal 2 al 5 aprile, infatti, il capoluogo scaligero ospiterà il più grande evento a livello mondiale dedicato al vino.
Verona con Vinitaly apre la stagione dei grandi eventi e si prepara alla bella stagione ricca di appuntamenti e eventi. Dalla kermesse dedicata al vino alla stagione Areniana, dai concerti al turismo sul Lago di Garda. La città si prepara ad accogliere milioni di visitatori.
Business e comunicazione, il vino traina l’economia cittadina
Il quartiere fieristico con gli oltre 100mila metri quadrati di superficie espositiva e diciassette padiglioni, sarà il più grande centro b2b internazionale del vino italiano e non solo, con più di 4mila aziende in rappresentanza di tutto il Made in Italy enologico e da oltre 30 nazioni (dati aggiornati al 2 marzo – fonte: www.veronafiere.it).
Business, quindi, ma anche comunicazione. Vinitaly, infatti, è un mega spot al vino italiano con quasi 4miliardi di audience generata sui media in Italia e all’estero nella settimana clou della manifestazione. Un ritorno intangibile di promozione indiretta che coinvolge anche gli altri due saloni che si svolgono in contemporanea a Verona – Enolitech con Vinitaly Design e Sol&Agrifood con B/Open e Xcellent Beers – che portano il totale espositivo in quartiere a più di 4.400 aziende (fonte: www.veronafiere.it).
Eventi, iniziative e divertimento nel segno di Vinitaly in the City
L’intera città di Verona si animerà di una moltitudine di eventi a cominciare da Vinitaly in the City ma anche da una serie di iniziative che vedranno coinvolti ristoranti, bar, cantine di tutto il territorio. Vinitaly sarà, tra l’altro, il banco di prova per le nuove attività del settore che hanno aperto a Verona e provincia.
Primo test per le nuove aperture: la ristorazione veronese sotto la lente d’ingrandimento
Sono, infatti, numerose le nuove aperture nel settore della ristorazione: 52 aziende hanno aperto da gennaio 2023 ad oggi a Verona provincia di cui 13 a Verona comune. Mentre sono 141 se si considerano gli ultimi 6 mesi a Verona provincia, di cui 48 a Verona comune.
Verona con Vinitaly apre la stagione dei grandi eventi. Una primavera di opportunità!
Una primavera che sboccia anche dal punto di vista del business e della voglia di ricominciare e rilanciare dopo lo stop imposto dalla pandemia e nonostante il perdurare del conflitto russo ucraino.
Verona con Vinitaly apre la stagione dei grandi eventi e si presenta come un’occasione imperdibile per comunicare. Il centro città, la provincia, il lago di Garda e la Valpolicella, si aprono al semestre più ricco di eventi e presenze che costituisce un momento eccezionale per promuovere la propria attività. Un pubblico nazionale e internazionale che fa di Verona una delle capitali del turismo del nostro Paese.
Comunicazione out of home: cosa offre il Gruppo.
Gruppo Lapis Verona è in grado di seguire i processi di realizzazione dalla grafica all’installazione fino all’assolvimento di tutti gli aspetti burocratici necessari secondo le norme di legge.