Cartellonistica pubblicitaria: la creatività al potere! Potrebbe essere questa la didascalia della nuova campagna pubblicitaria outdoor varata da Babybel, il famoso formaggino “sbucciabile”. Sì, proprio quello con la cera rossa intorno. Babybel ha, infatti, lanciato nel Regno Unito un’originalissima campagna incentrata su billboard “sbucciabili” per l’appunto e una “prima” con un’istallazione che ricorda la scena di un ciak cinematografico.
Cartellonistica pubblicitaria: la creatività la potere!
“Let the Goodness Begin” questo è il titolo della campagna lanciata da Babybel, noto brand di formaggi. Parte integrante della campagna out of home sono due installazioni 3D OOH nelle città di Manchester e Londra. Il focus è incentrato sul gesto di “sbucciare” il lembo di cera. I creativi di Spark Foundry, l’agenzia che ha curato la campagna, hanno pensato di realizzare questi giganteschi billboard rossi e accentuarne l’efficacia con la presenza di un attore che in cima ad una scala fosse ben visibile mentre è intento a strappare una grande striscia rossa dall’installazione. Una soluzione efficace e geniale.
Gli elementi vincenti
La campagna out of home racchiude in sé tutti gli elementi necessari per essere efficace e restare impressa: esaltazione dell’iconica buccia rossa dello snack, ponte generazionale che unisce adulti e piccini nell’atto (per molti divertentissimo) di scartare il formaggino, cartelloni pubblicitari esperienziali che catturano l’attenzione dei passanti, dinamicità data dalla presenza di un attore su una scala che aggiunge un elemento teatrale, attirando ancor più l’attenzione e creando un’impressione memorabile. (Credits – Brand: Babybel; Agenzia: Spark Foundry; PR: Popcorn, article).
L’out of home che non ti aspetti
L’out of home e il digital out of home e il 3D outo of home, negli ultimi anni, stanno vivendo una notevole trasformazione. Sono strumenti sempre più al passo coi tempi e con la realtà dei nostri giorni, sia da un punto di vista delle interpretazioni, nel caso dell’ooh, sia da quello tecnologico, nel caso della dooh. Idee innovative, coraggio e interazione tra sistemi digitali, rendono questi struementi della comunicazione sempre più attraenti e efficaci. Mondi da scoprire e riscoprire sia dai creativi che dagli investitori. La comunicazione outdoor si appresta a vivere una nuova stagione della sua vita, rivoluzionaria e ricca di opportunità.
Cosa fa il Gruppo
Gruppo Lapis Verona è attivo da oltre trent’anni nelle aree di Venezia, Verona, Vicenza, Padova, Rovigo, Mantova e Brescia. È specializzato nella pianificazione, progettazione e realizzazione di campagne pubblicitarie e di comunicazione outdoor.