Partnership e promozione

Partnership e promozione

Partnership e promozione. Federalberghi Garda Veneto e Gruppo Lapis Verona:insieme per il territorio. Una collaborazione per promuovere il Garda Veneto. Siglato oggi a Bussolengo l’accordo tra Federalberghi Garda Veneto e Gruppo Lapis Verona, nella nuova sede dell’azienda veronese. Particolare attenzione all’entroterra con l’attivazione di servizi dedicati a 1.200 chilometri di sentieri per il bike and trekking.

La firma

Ivan De Beni, presidente di Federalberghi Garda Veneto, una delle associazioni di categoria del settore alberghiero più importanti del territorio Marco Turrini, amministratore unico di Gruppo Lapis Verona, azienda leader a livello regionale nel settore della comunicazione outdoor, hanno siglato oggi un accordo di Partnership e promozione quadriennale che prevede attività volte alla promozione del territorio e condizioni commerciali nell’interesse di migliorare la promozione turistica e la fruibilità delle strutture ricettive.

In particolare, sono stati realizzati quattro banner con logo e QR code che riportano al portale di Federalberghi Garda Veneto interamente dedicato al bike and trekking, posti all’interno delle bacheche statiche con mappa che saranno posizionate nel territorio dei Comuni di Affi e Cavaion e sul pannello digitale LedWall di fronte al centro commerciale Grand’Affi.

Attenzione al territorio

Un fattore rilevante, dato che il sito https://www.bike-trekking-lagodigarda.it/it/ è l’unico portale che raggruppa tutti i percorsi bike and trekking indicati e manutenuti dai singoli Comuni del Garda Veneto e dell’entroterra, per un totale di 13 Comuni inseriti, 64 percorsi, più di 1.200 chilometri di sentieri, 3 differenti lingue: italiano, inglese e tedesco.

L’accordo di partnership e promozione è concepito per dare agli associati Federalberghi Garda Veneto e al territorio la possibilità di accedere ai migliori prodotti e servizi relativi a pubblicità e comunicazione visiva offerti da Gruppo Lapis Verona.

Partnership e promozione: le parole dei protagonisti.

«Eravamo alla ricerca di un partner strutturato per quanto riguarda il settore della pubblicità non solo in esterna, ma anche per insegne e per tutta la comunicazione visiva interna alle strutture ricettive – è il commento di Ivan De Beni, presidente Federalberghi Garda Venetoe che fosse in grado di trovare soluzioni adeguate per la promozione e dell’Associazione e dei suoi Soci. Abbiamo trovato nel Gruppo Lapis Verona la risposta a queste esigenze, con un accompagnamento puntuale ed efficace in tutte le fasi della pianificazione e della successiva realizzazione dei progetti. Siamo convinti che questa nuova partnership valorizzerà la comunicazione e incrementerà le opportunità di business, per i nostri Soci e per tutto il territorio del Garda Veneto e del suo entroterra».

Marco Turrini, Amministratore Unico Gruppo Lapis Verona, commenta così l’accordo: «È per noi il raggiungimento di un grande risultato e la conferma del buon lavoro svolto fino ad oggi: essere scelti da un’associazione di categoria così importante e prestigiosa per il nostro territorio è un attestato di fiducia e un riconoscimento al valore dei servizi che offriamo. Gruppo Lapis Verona, già da diversi anni, con la creazione di un circuito digitale, la comunicazione in esterna tradizionale e la progettazione, realizzazione e installazione di insegne e segnaletica interna, si è posto l’obiettivo di poter essere partner di Enti e Associazioni per divulgare messaggi di interesse per la comunità oltre che commerciali».

Marco Turrini e Ivan De Beni al momento della firma dell’accordo tra il Gruppo e l’Associazione.

Partnership e promozione: cosa prevede l’accordo.

Oltre ad una scontistica dedicata per i soci Federalberghi Garda Veneto, l’accordo ha visto Gruppo Lapis Verona impegnato nella realizzazione e fornitura gratuita di più di 400 supporti da tavolo in plexiglass recanti il logo e il claim dell’Associazione: “Dal 1975, uniti a sostegno della categoria” e un QRcode che rimanda direttamente al sito istituzionale. Una volta consegnate ad ogni singola struttura ricettiva facente parte del circuito associativo, le targhe rappresenteranno la dimostrazione tangibile dell’adesione al Sistema. Quello dell’appartenenza è tema molto importante per l’Unione, soprattutto in vista del 2025, anno in cui festeggerà il suo primo cinquantesimo di vita. Per questo desidera essere presente in maniera concreta in ogni Azienda associata e nelle nuove che aderiranno in questo periodo.