TikTok e DOOH: futuro interattivo

TikTok e DOOH: futuro interattivo.

TikTok e DOOH: futuro interattivo. “Immagina puoi”, recitava così uno spot di una nota azienda delle telecomunicazioni. Ed è proprio così nell’ambito delle nuove tecnologie, smartphone e internet delle cose. IOT e DOOH sono realtà sempre più connesse e lo saranno sempre di più. Vediamo come.

Le parole d’ordine sono interazione, connessione, rintracciabilità. Ovvero? É già presente la possibilità di veicolare contemporaneamente un breve messaggio video su TikTok e su uno schermo LedWall outdoor. Parliamo di Out of Phone e di come questa nuova dimensione possa interessare i brand a raggiungere diversi target su vari touchpoint.

TikTok e DOOH: futuro interattivo. L’Out of Phone

Out of Phone è una soluzione pubblicitaria che consente di veicolare i contenuti TikTok anche nel mondo reale e fisico attraverso schermi digitali, LedWall, monitor, che sono presenti all’interno di bar, ristoranti, negozi, stazioni, aeroporti e centri commerciali. La caratteristica più importante è che si può attivare la pubblicità sia sulla piattaforma che sugli schermi pubblicitari raggiungendo nuovi target di pubblico e ottimizzando le potenzialità della DOOH. Essere presenti in diversi momenti della giornata e in diversi punti geografici.

Un Totem digitale del Gruppo dotato di uno schermo verticale, simile a quello di uno smartphone.

L’Out of Home e il Digital Out of Home conquistano il social del momento

Una conferma di quanto sia performante la pubblicità outdoor e digital outdoor. Infatti un colosso dei social media come TikTok ha deciso di indagare e mettere in atto strategie Out of Phone. L’obiettivo è portare TikTok oltre il palmo della mano e nella quotidianità delle persone. In quella che potremmo definire la vita reale. TikTok presenta, infatti, l’opzione altri schermi che consente di veicolare contenuti direttamente su schermi digitali. Questa soluzione è particolarmente interessante perché riguarda luoghi pubblici caratterizzati da un continuo e cospicuo flusso di persone.

La situazione a Verona

Nella nostra città non è ancora possibile dotarsi di questo tipo di soluzione, ma state pur certi che saremo i primi a farvelo sapere appena sarà possibile. Gruppo Lapis Verona grazie alla sua divisione di ricerca e sviluppo è in costante ascolto di quelle che sono le nuove tendenze e le nuove possibilità tecnologiche che si presentano nel settore delle OOH e DOOH.

Cosa fa il Gruppo

Gruppo Lapis Verona è attivo da oltre trent’anni nelle aree di Venezia, Verona, Vicenza, Padova, Rovigo, Mantova e Brescia. È specializzato nella pianificazione, progettazione e realizzazione di campagne pubblicitarie e di comunicazione outdoor. È in grado di seguire i processi di realizzazione dalla grafica all’installazione fino all’assolvimento di tutti gli aspetti burocratici necessari secondo le norme di legge.

TikTok e DOOH: futuro interattivo.
La tecnologia digitale si muove verso una sempre maggiore interattività tra supporti.