Nuovo anno, nuova sede! Gruppo Lapis Verona inizia il 2024 con una novità rilevante. Infatti è stata inaugurata la nuova sede aziendale, nella zona industriale di Bussolengo. Il nuovo sito accoglie tutte le realtà che costituiscono il Gruppo: la capofila Lapis Pubblicità, Nuova Tecmas e Dolci srl. Un cambiamento logistico a cui ha fatto seguito una riorganizzazione aziendale e delle varie divisioni. Un passo importante che traghetta l’azienda ancor più nella dimensione di Gruppo.
Nuovo anno nuova sede! I numeri
La nuova sede si trova nella zona industriale di Bussolengo, precisamente in via dell’industria 23, in provincia di Verona. Uno stabile di 1500 metri quadrati di cui 400 adibiti a uffici. Il magazzino è incorporato nell’edificio che annovera anche un piazzale esterno di 2000 metri quadrati. Una novità che ha consentito al Gruppo di radunare tutti gli attuali 26 dipendenti e riorganizzarne la disposizione e ottimizzandone le professionalità. Un numero già cospicuo di persone impiegate all’interno delle varie aziende e divisioni del Gruppo che è destinato a crescere fino a 30 con ulteriori 4 assunzioni che sono programmate nel corso dei prossimi mesi.
Le prospettive
Nel nuovo sito, inoltre, sono presenti tutte e tre le aziende unitamente al magazzino, fattore che conferisce notevoli vantaggi anche nei servizi offerti ai clienti.
Come sottolinea Natalia Barbieri, cofondatrice e responsabile pianificazione e sviluppo dell’azienda:-“Cambiare casa non significa traslocare solo fisicamente ma rappresenta un vero e proprio cambio di prospettiva per il Gruppo che diventa tale anche da un punto di vista logistico. Fattore questo che ci permetterà di ottimizzare i servizi e i processi produttivi, offrendo ai nostri clienti soluzioni ancora più efficaci e tempestive. Da un punto di vista emotivo poi, è di grande soddisfazione aver riunito la famiglia professionale sotto lo stesso tetto. Un traguardo che ci riempie di gioia e ci stimola a fare sempre meglio.”
Gli investimenti. Nuovo anno nuova sede!
“Avevamo annunciato che il 2024 avrebbe portato grandi novità, ed ecco la prima: la nuova sede. Marco Turrini, amministratore unico del Gruppo non nasconde la soddisfazione e precisa:-“È un punto di arrivo e partenza al contempo, frutto del lavoro svolto in questi decenni di attività e in linea con gli investimenti e il piano di sviluppo che abbiamo previsto per Gruppo Lapis Verona. Riunire nella stessa sede, tre aziende, tutti i nostri dipendenti, la logistica e tutti le nostre divisioni significa tantissimo per noi. Sia da un punto di vista umano che professionale. Si tratta di un cambiamento che ci consente di essere più rapidi e competitivi, di monitorare più efficacemente i processi di produzione e sviluppo. Inoltre la comunicazione interna è migliore e sono certo che incrementerà lo scaturire di nuove idee e progetti.”
Cosa fa il Gruppo
Gruppo Lapis Verona è attivo da oltre trent’anni nelle aree di Venezia, Verona, Vicenza, Padova, Rovigo, Mantova e Brescia. È specializzato nella pianificazione, progettazione e realizzazione di campagne pubblicitarie e di comunicazione outdoor. È in grado di seguire i processi di realizzazione dalla grafica all’installazione fino all’assolvimento di tutti gli aspetti burocratici necessari secondo le norme di legge.