I buoni propositi per il 2024

I buoni propositi per il 2024

I buoni propositi per il 2024. Nel nuovo anno il Gruppo Lapis Verona continua a perseguire la propria vision con importanti obiettivi che riguardano principalmente tre ambiti: consolidamento delle posizioni e del parco impianti presente sul territorio, innovazione digitale e miglioramento dei processi aziendali. Sarà un anno ricco di novità e investimenti per garantire ai propri clienti il meglio della comunicazione outdoor nel territorio di Verona e delle altre province del nord-est Italia in cui Lapis è presente.

I buoni propositi per il 2024

Una transizione che si snoda su più direttrici. Da un lato, il consolidamento della presenza sul territorio attraverso la cartellonistica tradizionale. Dall’altra, i considerevoli investimenti effettuati nell’acquisizione e posizionamento di nuovi impianti digitali LedWall, ad esempio con gli ultimi arrivi in Corso Venezia e Viale delle Nazioni sempre a Verona.

I buoni propositi per il 2024: sviluppo impiantistico ma non solo. Gruppo Lapis Verona è molto sensibile alle esigenze dei propri clienti e per rendere ancora più capillare il servizio offerto ha implementato l’organico operativo e ottimizzato i processi produttivi, sia per quanto riguarda la parte creativa che per la stampa, con particolare riferimento alle grafiche adesive per cartelli e tabelle segnaletiche. Così come è stata ottimizzata anche la divisione digitale. Ultimo ma non ultimo, un occhio di riguardo è stato riservato alla comunicazione aziendale, a partire dal logo. Gruppo Lapis Verona è una realtà dinamica, viva che non smette di innovarsi nei servizi, nell’organizzazione e nella propria immagine.

Cambiamenti

“La storia ultra trentennale di Lapis prima, e del Gruppo poi, è caratterizzata da una continua evoluzione di cui il restyling del logo è insieme punto di arrivo e partenza – chiarisce Natalia Barbieri cofondatrice e responsabile pianificazione e sviluppo dell’azienda – il 2023 è stato un anno molto intenso che ci ha visto protagonisti di tante iniziative. Voglio ricordare la nostra partecipazione in qualità di sponsor a Il Cenacolo dell’Impresa che ha rappresentato una prima volta per il Gruppo in questa veste. Non meno importanti anche gli investimenti che abbiamo destinato all’ampliamento dei nostri schermi digitali, i LedWall. Così come la riorganizzazione interna dell’azienda a cui corrisponderanno, l’anno prossimo, altrettanti significativi cambiamenti strutturali e logistici. Sempre con l’obiettivo di concretizzare il concetto di Gruppo presente, innovativo e forte sul territorio.”

Il 2024? Più smart e digital!

Gruppo Lapis Verona porta avanti da diversi anni l’idea di Smart City applicata alla realtà di Verona e non solo. Una visione non unicamente commerciale, anzi. Sostenibilità, efficienza energetica, utilità sociale, sono temi estremamente cari e vicini alla filosofia del Gruppo, a cui dedica risorse e attenzione. In questo quadro si inserisce il sempre maggiore ricorso ai LedWall che garantiscono prestazioni eccellenti sia dal punto di vista commerciale che di salvaguardia dell’ambiente, rappresentando una soluzione green e sostenibile di comunicazione outdoor. Una transizione iniziata nel 2020 che porterà l’azienda nel 2024 a presentarsi come vero e proprio motore dell’innovazione per quanto riguarda la comunicazione outdoor nel territorio di Verona e provincia.

Una infografica che evidenzia i punti fondamentali alla base dell’idea di Verona Smart City.

Lungimiranza e i buoni propositi per il 2024

Un impegno quello di Gruppo Lapis Verona che ha dato i suoi frutti. Infatti il 2023 si è concluso con un +12% di fatturato rispetto al 2022 per quanto riguarda la pubblicità sugli impianti digitali. Un dato che conferma la lungimiranza del Gruppo nell’aver anticipato i tempi, cominciando già nel 2020, nonostante le difficoltà dovute alla pandemia e al post pandemia, quel processo di digitalizzazione che nel 2024 compirà un ulteriore salto di qualità.

Un anno di lavoro e cose fatte, i buoni propositi per il 2024

“Si avvicina il Natale e oltre al clima di festa e voglia di serenità, porta con sé riflessioni e bilanci sull’attività svolta negli ultimi dodici mesi – spiega Marco Turrini, cofondatore e amministratore unico della società – Gruppo Lapis Verona si muove da diversi anni su un doppio binario: da una parte quello del consolidamento della presenza sul territorio attraverso la cartellonistica tradizionale, ad esempio con la recente installazione di un nuovo Rotor 3x2mt in via Festara a Sona, in zona Grande Mela. Dall’altra, su quello della digitalizzazione degli impianti, si pensi ai nuovi LedWall di Corso Venezia di 4×3 mt e Viale delle Nazioni 3×2 mt che abbiamo recentemente installato. La nostra azienda guarda costantemente al futuro, che oggi possiamo dire essere più vicino di quanto si pensi.”

Il nuovo Prismatec – 3x2m – di Via Festara a Sona, vicino al Centro Commerciale La Grande Mela.

Gruppo Lapis Verona: nel 2024 sarà transizione digitale

E parlando di futuro, la mente corre immediatamente alle nuove tecnologie. Gruppo Lapis Verona ha creato una divisione dedicata a questo argomento, guidata da Mirko Turrini, responsabile del dipartimento digitale. Una dimostrazione concreta di quanto il Gruppo sia attivo nei confronti di queste tematiche. “Siamo molto attenti a tutte le innovazioni tecnologiche che si presentano nel mondo della comunicazione outdoor – dice Mirko Turrini – stiamo progressivamente creando un circuito digitale sempre più esteso a Verona e provincia. Fatto testimoniato dalla recente trasformazione dei Rotor Prismatec di Corso Venezia e Viale del Lavoro, in LedWall di ultima generazione. Posso preannunciare, con soddisfazione, che nel 2024 potremo presentare una vera e propria prima assoluta per la nostra città. Al momento non voglio svelare nulla di più.

Uno dei nuovi Ledwall – 4x3m – installato a Verona in Viale Venezia.

E con questa suspense, attendiamo il nuovo anno e tutte le novità griffate Gruppo Lapis Verona.

Cosa fa il Gruppo

Gruppo Lapis Verona è attivo da oltre trent’anni nelle aree di Venezia, Verona, Vicenza, Padova, Rovigo, Mantova e Brescia. È specializzato nella pianificazione, progettazione e realizzazione di campagne pubblicitarie e di comunicazione outdoor. È in grado di seguire i processi di realizzazione dalla grafica all’installazione fino all’assolvimento di tutti gli aspetti burocratici necessari secondo le norme di legge.