Cosa fare per divertirsi a Verona in estate

Cosa fare per divertirsi a Verona in estate: dai parchi tematici a quelli acquatici, dalle sagre di paese alle attività più cariche di adrenalina. Ma non mancano idee per il relax! Verona e la sua provincia offrono una moltitudine di possibilità per turisti e residenti per trascorrere giornate all’insegna del divertimento e del benessere.

Parchi tematici, sagre e tanta avventura!

Se ti stai chiedendo cosa fare per divertirsi a Verona nei mesi di agosto e settembre, sappi che hai solo l’imbarazzo della scelta. Dal relax all’enogastronomia, sono innumerevoli le proposte che il territorio scaligero offre per trascorrere una giornata in modo originale.

Acqua che passione

Se il caldo impera, puoi optare per una giornata a bordo piscina, senza trascurare le esigenze dei più piccini. Un parco a misura di famiglia è Valpopark, immerso nel verde della Valpolicella unisce un’area piscine a divertentissimi scivoli. Senza dimenticare l’area ristoro ricca di proposte enogastronomiche e altre attività dedicate ai ragazzi. Se vi trovate nella zona del Lago di Garda un parco acquatico e area piscine, divertente e attrezzato per ogni esigenza, piscine, scivoli, lettini e ombrelloni, bar, area ristoro è senz’altro Riovalli a Cavaion Veronese!

Il LedWal dil Garda 3x2mt con la campagna di Aquardens

Se cerchi benessere e relax, quello che fa per te è il parco termale Aquardens! Modernissimo e grandissimo offre molteplici soluzioni per accontentare tutti i gusti. Aperto fino alle 23.00 ti permetterà di godere del fresco della sera immerso nell’acqua termale. Usufruire di trattamenti Massage & beauty e coccolarti nelle aree ristoro. Per chi si trovasse nella zona est di Verona, sono senz’altro consigliabili le bellissime Terme di Giunone, a soli dieci chilometri a est di Verona, a Caldiero, si snoda uno dei parchi più particolari del territorio, perché sorge sulle antiche terme romane con acqua a ventotto gradi centigradi proveniente da fonti naturali e un parco con alberi secolari.

Il LedWall di Affi 3x2mt che riporta la campagna di Jungle Park

Cosa fare per divertirsi a Verona in estate immersi nella natura

Cosa fare per divertirsi a Verona in estate se sei un amante della natura? Eccoti due proposte su misura per te. La prima è il Jungle Adventure Park di San Zen Montagna, 30mila metri quadrati di superficie dedicati all’outodoor activity con 150 piattaforme e 7 percorsi diversi, adatti alle famiglie, ai ragazzi e perfino alle aziende! Un’immersione nella natura attraverso spettacolari percorsi tra gli alberi. La seconda è una gita sul Monte Baldo. Dalle sue cime potrai godere di panorami mozzafiato e viste del Lago di Garda da sogno. Se non sei un camminatore assiduo, non ti preoccupare, con le giuste precauzioni e cautele (andare in montagna non è un gioco) potrai raggiungere località meravigliose grazie alla Funivia di Malcesine o alla Seggiovia di Prada. La risalita sarà un momento indimenticabile inutile descrivere a parole cosa vedranno i tuoi occhi, è un’esperienza da fare!

Il Rotor del Gruppo situato a Verona, 3x2mt – Funiva Prada Costabella

Gioie per il palato

Aperitivo in vigna

Una delle proposte più in voga dell’estate 2023 è senza dubbio l’aperitivo in vigna. Al quale spesso segue una cena leggera. Un’iniziativa portata avanti da diverse cantine del territorio che consente di godere della bellezza e del fresco delle serate estive, immersi nei filari di viti e godendo del cielo stellato. Un modo originale e piacevolissimo di conoscere e scoprire le tante eccellenze enologiche di Verona e provincia. Noi ci siamo lasciati cullare dalle attenzioni della cantina Ilatium Morini nella splendida Val d’Illasi.

Cosa fare per divertirsi a Verona in estate
Il LedWall di Caldiero 3x2mt che indica l’evento vigna party della cantina Ilatium
Le sagre

Tra i piaceri della vita e dell’estate non si possono dimenticare quelli della tavola! Cosa c’è di meglio delle sagre per gustare i prodotti locali? Verona e provincia offrono una tale quantità di eventi disseminati su tutto il territorio e lungo tutta la stagione che sarebbe impossibile elencarli tutti. Ci limitiamo a offrire qualche suggestione. Verificate i calendari delle feste di paese del Lago di Garda, del Monte Baldo, della Lessinia e della Bassa veronese. Per ogni zona troverete prodotti e proposte differenti!

Agosto

A Bussolengo la Festa d’Estate e la Mostra delle pesche (fino al 20 agosto)

A Villa Trevisani Romani di Sona torna il MAG Festival (dal 23 al 27 agosto)

Sagra di San Bartolomeo a Villa Bartolomea (dal 24 al 29 agosto)

Settembre

Magnalonga Settembrina a Negrar di Valpolicella (il 3 settembre)

A Nogara la Festa del riso co’ le nose (fino al 10 settembre)

Antica Sagra madonna del rosario (dal 29 settembre al 3 ottobre)

Comunicazione out of home: cosa offre il Gruppo.

Gruppo Lapis Verona è in grado di seguire i processi di realizzazione dalla grafica all’installazione fino all’assolvimento di tutti gli aspetti burocratici necessari secondo le norme di legge.

Cosa fare per divertirsi a Verona in estate
Il Rotor 3x2mt situato nel territorio del Comune di Garda che dà il benvenuto ai visitatori