5×1000: Gruppo Lapis Verona promuove la tua scelta! È tempo di decidere a chi donare e farsi conoscere è il primo passo per aiutare le persone a scegliere consapevolmente. Gruppo Lapis Verona da sempre è sensibile ai temi del Terzo Settore ma anche quelli della cultura e del marketing territoriale.
Cos’è il 5×1000?
Il 5×1000 è la quota di imposta sui redditi delle persone fisiche che il contribuente, secondo principi di sussidiarietà fiscale, può destinare agli enti non profit iscritti presso l’elenco dei beneficiari tenuto dall’Agenzia delle Entrate e alle iniziative sociali dei comuni. In questi giorni diventa fondamentale essere presenti per farsi conoscere e informare le persone sulle molteplici opzioni a disposizione per poter offrire un aiuto a enti e associazioni che operano nel terzo settore.
5×1000: Gruppo Lapis Verona promuove la tua scelta!
Sono diverse le Associazioni che hanno si sono affidate a Gruppo Lapis Verona negli anni. Avvalendosi dei supporti outdoor del gruppo per promuovere, organizzare e divulgare il proprio messaggio. Sensibilizzare e sostenere la donazione attraverso la destinazione del 5×1000.
Tra queste ricordiamo:
L’Associazione L’Ancora che aveva dedicato la propria comunicazione alla raccolta del 5×1000 così come Un sorriso tra le nuvole che si occupa di cure palliative domiciliari. Anche l’Associazione Onlus Monteverde che si occupa di sostenere persone fragili si è affidata al Gruppo Lapis Verona per comunicare la propria campagna di raccolta del 5×1000. Tre realtà del Terzo Settore scaligero che hanno scelto di essere presenti sul territorio per far conoscere la propria attività e mettere a disposizione il proprio operato. Sostenere queste iniziative attraverso la destinazione del 5×1000 è importante per il bene della collettività.
Cos’è il Terzo Settore?
Il Terzo settore è un’espressione che fa riferimento all’insieme di enti privati che, senza scopo di lucro, promuovono e realizzano attività di interesse generale. Dalla tutela ambientale all’animazione culturale, dai servizi sanitari all’assistenza a persone con disabilità e fragilità di ogni genere.
Terzo settore ma anche cultura e marketing territoriale
Gruppo Lapis Verona dispone di numerose tipologie di supporti per la comunicazione outdoor e grazie all’esperienza pluridecennale nel settore, è in grado di veicolare diversi tipi di messaggi con efficacia e incisività.
Tanto iodonei al Terzo settore, come nel caso della campagna Cercasi Umani organizzata dal Centro di Servizio per il Volontariato di Verona. Quanto adatti a piccole realtà che operano in ambito culturale come, ad esempio, l’Associazione culturale Veronamusical che ha effettuato la promozione di un proprio musical, per arrivare alla comunicazione che il comune di Garda ha scelto per dare il benvenuto ai visitatori.
Gruppo Lapis Verona è storicamente attento anche ai temi culturali e da anni porta avanti progetti dedicati, per esempio, al cinema attraverso l’iniziativa CineVerona progetto nato nel 2002 in collaborazione con le sale cinematografiche di Verona. Il Gruppo si occupa della pubblicazione del palinsesto dei cinema locali, tramite i totem digitali, posizionati all’angolo del Liston con Piazza Rubiani e in Via Mazzini.
Comunicazione out of home: cosa offre il Gruppo.
Gruppo Lapis Verona è in grado di seguire i processi di realizzazione dalla grafica all’installazione fino all’assolvimento di tutti gli aspetti burocratici necessari secondo le norme di legge. Il Gruppo dispone di una fitta rete di spazi pubblicitari di grande, medio e piccolo formato e di mezzi di comunicazione dinamici nelle province di Venezia, Verona, Vicenza, Padova, Rovigo, Mantova e Brescia.