Comunicazione out of home: insegne e vetrofanie

Comunicazione out of home: insegne e vetrofanie

Le proposte del Gruppo Lapis Verona

Comunicazione out of home: insegne e vetrofanie, segnaletica interna e targhe ovvero i servizi che non ti aspetti. Opzioni che conferiscono identità e valore alla tua attività. Ancor più nella bella stagione, quando le persone trascorrono più tempo all’aperto.

La primavera è alle porte e ben presto si inizierà a parlare di stagione estiva, benché l’inverno stia battendo gli ultimi colpi, i mesi freddi sono alle spalle. Il clima più mite, le giornate più lunghe e le serate fresche portano con sé la voglia di vivere all’aperto, bere un aperitivo, mangiare un gelato, fare una passeggiata.

Quale occasione migliore quindi per presentare la propria attività? Il dress code della comunicazione si completa con: insegne, vetrofanie, segnaletica interna e targhe. Un ventaglio di possibilità in grado di rispondere a tutte le esigenze.

Comunicazione out of home: insegne, vetrofanie, segnaletica interna e targhe, perché sceglierle?

Identità.

Il primo scopo che possiamo citare è quello che riguarda l’identità aziendale. Sia che si tratti di una grande realtà o di una piccola bottega artigiana, presentarsi con una vetrina, un’insegna luminosa o una targa all’ingresso personalizzata, stabilisce immediatamente una comunicazione forte, precisa e diretta. Chi siamo, cosa facciamo e dove siamo.

Riconoscibilità.

Uno strumento che decora – vetrofania – o segnala – insegna luminosa – la propria attività, sede, sito produttivo, è un richiamo chiaro che attrae le persone e permette di riconoscere ciò che si è già visto altrove. Magari tramite una pubblicità, un sito, un social, uno spot, un cartello o un’affissione.

Comfort.

Rassicurazione sul dove dirigersi all’interno e/o all’esterno della struttura grazie ad una segnaletica di indicazione e a targhe di identificazione che ci guidano nelle diverse aree e servizi offerti.

Un pannello in dibond con indicazioni di servizio, posizionato all’interno di ValpoPark.

Autorevolezza.

Fare proprio il luogo in cui si lavora è un modo di affermare la propria attività, conferisce autorevolezza per il solo fatto di esporsi alla vista altrui. Si impone come presenza nel contesto urbano in cui è inserita.

Visibilità.

Essere visibili è importante quanto far bene il proprio lavoro. In una via, di sera, per capire se un esercizio è aperto o meno quale risposta migliore di un’insegna luminosa? Per confermare la propria collocazione in un contesto urbano – condominiale o in una galleria – quale strumento migliore di una vetrofania?

Personalità.

Comunicazione out of home: insegne e vetrofanie possono essere personalizzate attraverso l’applicazione di una semplice scritta, di una decorazione più sofisticata o riportando il logo aziendale. Insegne e vetrofanie sono il primo mezzo di comunicazione della propria sede o attività con l’esterno. Sono ottimi strumenti promozionali per pubblicizzare il proprio brand e identificare un esercizio commerciale, un’azienda o un prodotto, coinvolgendo immediatamente gli utenti.

Resistenza.

Le installazioni del Gruppo Lapis Verona sono realizzate con materiali di alta qualità che garantiscono durata e resistenza nel tempo. Idonee ad affrontare qualsiasi agente atmosferico.

Un ‘immagine notturna dell’Insegna scatolata di Manspeed.

Comunicazione out of home: insegne e vetrofanie, cosa offre il Gruppo.

Gruppo Lapis Verona è in grado di seguire i processi di realizzazione dalla grafica all’installazione, fino all’assolvimento di tutti gli aspetti burocratici necessari secondo le norme di legge.