Il Gruppo Lapis dal 1990 ad oggi è cresciuto progressivamente sia da un punto di vista economico che delle collaboratrici e dei collaboratori. Le dimensioni dell’attività, infatti, sono più che raddoppiate, grazie anche alle acquisizioni di Dolci srl e Nuova Tecmas.
Sono oltre 2,5 milioni di euro i ricavi complessivi e 26 i dipendenti, che fanno parte del Gruppo. Ad oggi si candida ad essere uno dei maggiori protagonisti del settore nel Veronese e in varie province limitrofe, ed è impegnato a consolidare e a rafforzare la propria rete commerciale sul territorio.
Complessivamente il Gruppo gestisce e detiene circa 3.000 impianti di cartellonistica e grandi formati (principalmente in capo alla Dolci srl) e di segnaletica (maggiormente alla Lapis srl) e offre servizi a 1.200 clienti, alcuni dei quali agenzie di pianificazioni media che a loro volta seguono più clienti.
La Squadra e i reparti
La Squadra e i reparti
Nata come azienda familiare e poi trasformatasi in Gruppo, l’azienda ha conservato i valori tradizionali delle medie piccole imprese familiari venete: responsabilità, impegno, sacrificio, dedizione e passione, accostandovi nel tempo un’organizzazione all’altezza del ruolo di leader che si sta ritagliando nel Veronese e nelle zone limitrofe.
Il Gruppo è dotato di diversi reparti, ognuno specializzato in un preciso settore:
segreteria e amministrazione;
ufficio marketing e grafico;
ufficio commerciale;
ufficio tecnico;
squadra operativa.
Filosofia familiare, gestione manageriale
Esperienza, pianificazione, organizzazione, strategia e continua ricerca di soluzioni innovative per i sistemi pubblicitari. Il Gruppo Lapis mette a disposizione dei propri clienti una tradizione di anni di lavoro sul campo, unita ad un sistema progettato e collaudato per dare pieno controllo delle proprie campagne pubblicitarie. Un risultato raggiunto coniugando le due anime dell’azienda.
I protagonisti/ I volti
Natalia Barbieri, fondatrice con il marito Marco, si è evoluta da grafica e ideatrice delle campagne pubblicitarie per arrivare ad essere la responsabile della parte tecnica, pianificazione e sviluppo, coordinando l’attività dalla parte tributaria all’individuazione di nuove posizioni sul territorio, dai nuovi progetti ai contenziosi.
Marco Turrini, fondatore insieme alla moglie Natalia, e amministratore del gruppo, si occupa di sovraintendere e coordinare l’ufficio commerciale che è il reparto adibito al primo approccio con il cliente fino alla realizzazione delle campagne pubblicitarie, assistendolo e seguendolo in tutte le fasi produttive.
Tiziano Cristofaletti, direttore generale del Gruppo si occupa di coordinare e processare tutti i passaggi di un’evoluzione, anche tecnologica, sempre più rapida a cui l’azienda è sottoposta. Ottimizzando tutte le attività operative e progettuali dell’azienda, per renderle efficaci e funzionali agli obiettivi aziendali.
Anna Bedoni, area commerciale, si occupa di coordinare le agenzie di comunicazione nazionali nella pianificazione outdoor dei loro clienti, supportandole nella scelta delle tipologie di impianti e delle posizioni più adatte presenti sul territorio di competenza.
Alessia Nalon, responsabile marketing, si occupa di gestire tutta la comunicazione aziendale e di supportare l’ufficio commerciale nell’attività di vendita. Coordina l’immagine dell’azienda, progetta e segue l’evoluzione degli strumenti: dal sito internet alle pubblicità, dai social network ai cataloghi, dall’ufficio stampa agli eventi.