Impianti Pubblicitari Digitali: per la prima volta il Ledwall a Verona

Negli ultimi anni, il mondo dell’Out of Home è stato fortemente influenzato dalle nostre abitudini quotidiane. La tecnologia e le nuove forme di comunicazione hanno trasformato il tessuto cittadino, le abitudini e, di conseguenza, il modo di fruire delle informazioni.

In uno scenario di continua evoluzione tecnologica, il mercato della pubblicità esterna, grazie alla sua capacità di innovarsi, è rimasto sempre al passo con i tempi, adattandosi alle nuove creatività e messaggi in grado di attirare l’attenzione del consumatore nell’era digitale.

Gli impianti pubblicitari digitali sono caratterizzati da contenuti multimediali dinamici ed esposti su schermi di altissima qualità. Una vera evoluzione della pubblicità outdoor che non passa inosservata e che Lapis Pubblicità, in esclusiva, ha portato a Verona!

Il Ledwall Pubblicitario

Negli ultimi anni, si è accentuata la trasformazione di impianti tradizionali in pannelli tecnologici a led – i ledwall – che, grazie alla loro capacità di adattarsi e rimodellarsi ai cambiamenti esterni, sono una grande opportunità commerciale e possono contribuire anche al miglioramento dell’ambiente circostante con soluzioni più smart.

Ma quali sono i vantaggi degli impianti pubblicitari digitali ledwall?

  1. Altissima Luminosità – Il ledwall pubblicitario, posizionato sia all’esterno che all’interno di ambienti, gode di un’elevata resa luminosa. I 5800 NIT e la regolazione automatica della luminosità, che si adatta attivamente all’ambiente, garantiscono immagini perfette a prescindere dal momento della giornata o dai contenuti visualizzati.
  2. Alta Risoluzione – L’alta densità di pixel, 43264 per mq, che determinano un passo di 4.8 mm, assicura una nitida visibilità fino a 200 mt di distanza con un angolo orizzontale di 150° e verticale di 120°.
  3. Dettagli Nitidi – 281 trilioni di livelli di colore offrono una resa cromatica più ricca e accurata e un contrasto più profondo. 
  4. Gestione Da Remoto In Tempo Reale – Tutti gli schermi LED trasmettono un palinsesto di contenuti multimediali, gestito con un software Digital Signage che consente di modificarlo da remoto e in tempo reale.

Il Gruppo Lapis Pubblicità-Dolci Srl

Radicato sul territorio da oltre trent’anni, il gruppo veronese Lapis Pubblicità-Dolci Srl si occupa fin dalle origini di comunicazione, a stretto contatto con le realtà imprenditoriali della provincia. Nel corso del tempo è diventato, per serietà e competenza, un riferimento per le moltissime realtà del territorio che vogliono comunicare ai propri target in movimento con mezzi outdoor, sempre più innovativi e tecnologici.

Il Gruppo ha da sempre una mission ben precisa: sviluppare nuove forme di comunicazione, al passo con i tempi e le nuove generazioni. È pronto a raccogliere le sfide del mercato e dei tempi con sensibilità e attenzione al territorio. Da questa mission, è nata l’idea del progetto Ledwall. Essere innovativi significa sfruttare le potenzialità del digitale per offrire a tutti forme di comunicazione più qualitative e accattivanti, e al Comune di Verona l’opportunità di veicolare sui nostri supporti informazioni di pubblica utilità.

Si tratta di un’iniziativa nuova ed esclusiva del gruppo Lapis Pubblicità-Dolci Srl e rappresenta un duplice vantaggio per le aziende locali: fare pubblicità in primis e affiancare il proprio marchio alle comunicazioni comunali. Quest’ultimo aspetto ha un risvolto molto positivo in termini di immagine e brand reputation, in quanto rafforza l’appartenenza al territorio, alle iniziative pubbliche (eventi, mostre, attività culturali) e alle comunicazioni di servizio (informazioni sul traffico in periodi di particolare congestione, consigli su percorsi alternativi, disponibilità di parcheggi, informazioni turistiche…). Una continua evoluzione del messaggio in outdoor!

Il Digital a Verona

In tutta la città di Verona sono stati scelti 4 punti strategici per il lancio del nuovo progetto Ledwall:

  • Viale del Lavoro;
  • Corso Milano;
  • Via L. dal Cero;
  • Via Unità d’Italia.

Localizzati nel primo hinterland della città di Verona, questi punti strategici per gli impianti pubblicitari digitali sono caratterizzati da un alto numero di passaggi giornalieri che si fanno ancor più rilevanti nei giorni e periodi di eventi e manifestazioni e che godono di una forte risonanza non solo locale, ma anche nazionale e addirittura internazionale.  Si tratta, dunque, di strade particolarmente rilevanti per il business (pensiamo all’area fieristica), per il turismo e per il collegamento diretto al centro storico della città.

Conclusione

Il Gruppo Lapis Pubblicità-Dolci Srl è la prima azienda a portare gli impianti pubblicitari digitali ledwall sul territorio veronese: un’iniziativa unica per Verona! Un mezzo di comunicazione esclusivo, per rendere la città più smart, più attenta all’ambiente e al passo con i tempi.

Si tratta di un’opportunità per le aziende del territorio che possono cogliere l’occasione di comunicare per prime attraverso impianti digitali e di godere di tutta la risonanza mediatica che riscuote l’avvenimento. Entrare a far parte del progetto significa valorizzare la propria immagine affiancandola a tutta l’esclusività che porta con sè.

Non lasciarti sfuggire questa occasione, contattaci e chiedi consiglio agli esperti nel settore!