Capodanno a Verona

Capodanno a Verona

Capodanno a Verona. Qualche idee per trascorrere l’ultimo dell’anno all’aperto, godendosi le feste e le bellezze del territorio. Dal centro storico al lago di Garda, gli eventi outdoor per trascorrere alla grande la notte di San Silvestro.

Capodanno a Verona

Iniziamo dal centro storico di Verona dove è in programma l’ormai tradizionale concertone di Capodanno in piazza Bra. I protagonisti saranno i finalisti del programma televisivo XFactor che si esibiranno in performance live. Un appuntamento ormai consolidato a Verona che attrae molti giovani che amano divertirsi ascoltando musica.

Attenzione agli amici animali

Da sottolineare l’iniziativa promossa dal Comune di Verona Rinuncia ai Botti che invita a evitare l’uso di pertardi e fuochi d’artificio con l’obbiettivo quello di tutelare gli animali domestici, la fauna selvatica ma anche le persone fragili, anziani in primis.

Capodanno a Verona: il lago di Garda e la sua magia

Attendere l’arrivo del nuovo anno sulle sponde del lago di Garda può essere un’esperienza indimenticabile. Allora il Capodanno a Bardolino è la scelta che fa per voi! Il paese si anima di numerosi eventi, concerti e feste. I locali e i bar sul lungolago e nel centro storico offrono musica dal vivo, DJ set e spettacoli che durano fino alle prime luci dell’alba. La piazza principale di Bardolino diventa il fulcro della festa trasformandosi in una pista da ballo con un palco allestito per l’occasione.

Gli amanti di atmosfere più rilassate, troveranno a Malcesine quel che fa per loro. La cittadina benacense offre infatti un’atmosfera unica per celebrare il Capodanno 2025. Durante il periodo delle festività se veste a festa con una serie di eventi e celebrazioni. Il centro storico diventa un vivace via vai di persone con i suoi mercatini natalizi, gli spettacoli di strada e i concerti dal vivo.

Ultimo sul ghiaccio

I più dinamici potrebbero scegliere un’esperienza diversa: trascorrere il capodanno sul ghiaccio, pattinando spensierati accompagnati da buona musica. Martedì 31 dicembre è infatti prevista un’apertura serale speciale del palaghiaccio dalle 22.00 alle 2.00 del mattino del primo dell’anno con un bel brindisi a mezzanotte!

Una veduta del palaghiaccio di Bosco Chiesanuova al tramonto (fotografia tratta dal profilo Facebook).

Vuoi essere protagonista? Scopri cosa fa Gruppo Lapis Verona

Gruppo Lapis Verona è attivo da oltre trent’anni nelle aree di Venezia, Verona, Vicenza, Padova, Rovigo, Mantova e Brescia. È specializzato nella pianificazione, progettazione e realizzazione di campagne pubblicitarie e di comunicazione outdoor. Da anni promuove la cultura della comunicazione in esterna e sta attuando una vera e propria rivoluzione digitale sul territorio in cui opera, grazie alla continua trasformazione di impianti tradizionali in digitali, installando LedWall di grande formato e incrementando l’uso della tecnologia in questo settore.